Assicurazione mutuo per i SENIOR

Sei un over 65 anni? Vuoi ristrutturare la tua abitazione principale o vuoi acquistare una seconda abitazione?

Una polizza dove l'età non rappresenta un ostacolo

Se stai per richiedere un nuovo finanziamento, l'età non è assolutamente un ostacolo che impedisce la sottoscrizione dell’assicurazione mutuo!

Da oggi è possibile scegliere le garanzie più adatte alla tua situazione, con un costo calcolato su misura per te.

Quali sono i passi da seguire?

Per valutare il tuo profilo di rischio, la Compagnia ha bisogno di conoscere alcune informazioni personali (età, fumatore o no, stato di salute dettagliato) e sul tuo finanziamento (importo erogato, tasso applicato e durata).

In relazione alla tua età ed al capitale finanziato, ti sarà richiesto di sottoporti ad una visita medica (che potrai fare presso il tuo medico di base) così come ad alcuni esami medici.

Più sarai preciso nelle tue risposte e più sarà rapida l’accettazione da parte della Compagnia.

Cosa offre Afi Esca

Una copertura possibile fino a 80 anni.

Puoi assicurarti in caso di Decesso fino a 80 anni, purché la sottoscrizione avvenga entro il 70esimo anno di età.

Grazie alla pluriennale esperienza acquisita su numerosi casi, AFI ESCA è in grado di proporre una tariffa perfettamente adatta alla tua situazione personale, anche in caso di precedenti sanitari.

Inoltre le spese mediche sostenute per gli esami richiesti dalla Compagnia, ti saranno rimborsati fino ad un massimo di euro 150,00.

Domande frequenti

Ho una malattia posso usufruire dell’assicurazione mutuo per senior?

Anche in caso di presenza di patologie pregresse o in corso, la Compagnia, a seguito di una valutazione specifica della documentazione sanitaria, può procedere all’emissione del contratto. In caso di patologie in corso o pregresse, in fase di sottoscrizione, accertarsi di compilare correttamente il questionario medico nel quale si possa riportare chiaramente la patologia di cui si è o si è stati affetti per permettere alla Compagnia di valutare il rischio senza che vi siano omissioni.

In fase di valutazione del rischio, esiste la possibilità che la Compagnia richieda della documentazione sanitaria aggiuntiva o visite mediche specifiche. In caso di accertamenti aggiuntivi richiesti dalla Compagnia, Afi Esca effettua il rimborso delle spese mediche sostenute fino a 150 Euro.

Che tipo di malattie vengono escluse nella polizza mutuo per senior?

Non esiste una lista di patologie escluse a priori. Ogni patologia deve essere esaminata e può avere una valutazione differente soggetto per soggetto. La Compagnia richiederà comunque tutti gli accertamenti necessari per essere in grado di effettuare una corretta valutazione del rischio. A seguito delle indagini di Compagnia è possibile tuttavia che alcuni rischi vengano declinati.

Torna al preventivo
https://assicurareilmutuo.it/assicurazione-mutuo-per-i-senior